La pasta con surimi e curry è un primo piatto a base di surimi, quei gustosi bastoncini di polpa di pesce che si possono acquistare, freschi sott’olio o surgelati. Un gusto delicato di mare per rendere la “solita” pasta davvero particolare e invitante!
Se vuoi sperimentare altri primi piatti a base di curry, prova anche il riso al curry.
Indice dei contenuti
Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo soffriggere in una padella l’aglio in un filo di olio e aggiungere i surimi tagliati a cilindri. Cuocere per 5 minuti a fuoco basso.
Stemperare del formaggio spalmabile con poca acqua di cottura, aggiungere il curry in polvere e mescolare bene. Quando la crema risulterà liscia è pronta.
Scolare la pasta, aggiungerla ai surimi e saltare in padella qualche minuto con la crema di curry. Servire con una grattata di pepe o poca erba cipollina essiccata.

Se il curry non piace si può sostituire con lo zafferano, dal gusto più dolce o lasciare la salsa bianca.
Sono Anna, art director e food photographer. Cucino per amore, della buona tavola e del mio compagno sabaudo, foodie di seconda generazione e buona forchetta. L’Ennesimo Blog di Cucina nasce nel 2011: un blog ironico e scanzonato, ma che sa che il buon cibo è una cosa seria. Scrivo di food, di ricette monoporzionate, di cucina etnica e di avventure tra i fornelli, fotografo i miei piatti sul tavolo della mia “cucina con angolo soggiorno” e li condivido in rete.
Scopri altre ricette
Pasta con zucchine, curry e pancetta
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top