Il ghiacciolo di frutta rappresenta uno dei simboli della stagione estiva. Semplice e poco calorico, questo gelato leggero è una delle soluzioni più comuni per un dessert veloce sulla spiaggia o, comunque, in vacanza.
I ghiaccioli, infatti, rappresentano più di ogni altra cosa un sollievo nelle asfissianti giornate di caldo estivo. Con questa ricetta riuscirete a preparare dei gustosi ghiaccioli allo yogurt e frutta senza bisogno di gelatiera o preparazioni troppo complesse.
Indice dei contenuti
Lavate la frutta scelta e se troppo grande tagliatela in pezzi più piccoli. Ad esempio pesche e albicocche andranno tagliate, more o mirtilli non ne avranno bisogno.
Scegliete la vostra combinazione di frutta o semplicemente mettete solo una tipologia alla volta in un pentolino e aggiungete lo zucchero. Lasciate su fuoco basso da 1 a 4 minuti, il tempo che ci vorrà per disfare un pochino la frutta ma a lasciarla comunque in pezzi. Togliete dal fuoco a fate raffreddare.
Amalgamate bene lo yogurt con la panna liquida.
A questo punto prendete gli stampi dei ghiaccioli e alternate strati di frutta a strati di yogurt e panna.
Gli stampi li potete reperire facilmente su Amazon delle forme più fantasiose, ma se non li avete a disposizione potete ovviare utilizzando dei semplici bicchieri di plastica e utilizzando un normale cucchiaino come stecco.
Mettete i ghiaccioli nel congelatore per almeno sei ore a solidificare.

Da sempre mi piace la buona tavola, ancora di più se cucinata da altri, ma un pò per dovere ma anche un pò per piacere mi diletto ai fornelli, concentrandomi soprattutto su cose rapide ma gustose, soprattutto da quando ho un bimbo. Quindi il mio motto è: massima resa nel più breve tempo possibile!
Scopri altre ricette
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top