I cupcake civetta di Halloween sono piccoli capolavori dolciari che nascono dalla voglia di celebrare la notte più spaventosa dell’anno con un pizzico di dolcezza e creatività. Le civette, con i loro grandi occhi penetranti, sono da sempre associate al mondo misterioso e magico della notte, rendendole il soggetto perfetto per una festa di Halloween.
Partendo dalla base della ricetta dei muffin al cioccolato, vi serviranno solo biscotti Oreo, confetti al cioccolato (M&M’s) e una golosa crema alla Nutella per decorare questi cupcakes civetta di Halloween. Sono facilissimi da fare e i vostri bimbi ne andranno matti!
Preparate la base dei cupcakes seguendo la ricetta dei muffin al cioccolato. Lasciateli raffreddare totalmente.
Preparate poi la crema per decorare i cupcakes: mescolate il mascarpone alla Nutella. A parte, montate la panna. Unitela al mascarpone. Trasferite il composto in una sac a poche munita di una punta a stella.
Servendovi di un coltello seghettato, eliminate la calotta superiore dei muffin tagliandola via e ricavando così una base piatta. Adagiate sulla base di ogni muffin un velo di crema di mascarpone alla Nutella.
Dividete i biscotti a metà e conservate solo le parti con la farcitura alla vaniglia. Posizionateli al centro dei cupcake per formare gli occhietti delle civette. Con un velo di crema, posizionate due confettini marroni al centro per disegnare le pupille.
Tagliate un confettino arancione a metà, posizionatelo al di sotto degli occhi, al centro del cupcake per formare il becco delle civette. Decorate infine con la sac à poche la parte superiore degli occhi disegnando delle folte sopracciglia.
Riponete i cupcake civetta di Halloween in frigorifero per almeno 30 minuti. Estraeteli solo un attimo prima di servirli.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top