Il pane per tramezzini si può utilizzare in molti modi, ed uno di questi è per fare le girelle salmone e rucola, un antipasto incredibilmente facile che con 20 minuti di lavoro di mani e pochi ingredienti vi fa creare 18 rotolini deliziosi, adatti a ogni occasione.
Indice dei contenuti
Con il mattarello schiacciate leggermente il pane. Spalmate con il coltello uno strato di formaggio Philadelphia e poi adagiatevi le foglie di rucola, quanto basta per coprire il formaggio. Quindi coprite con le fette di salmone.
Cominciate ad arrotolare il pane nel senso del lato più lungo. Avvolgete nella pellicola trasparente e chiudete il rotolo a caramella. Lasciate riposare in frigo per un’ora.
Tirate fuori dal frigo poco prima di servire. Togliete la pellicola e tagliate i rotoli a fettine. Da ogni rotolo otterrete circa 6 girelle.
Il pane dei tramezzini diventa troppo molle col ripieno, quindi fatele il giorno stesso, ance perché sono molto veloci da fare. Potete sostituire il formaggio spalmabile con la maionese o con altre salse che riescono a legare, se di vostro gusto.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top