La ricetta di oggi vi porta a creare in 30 minuti una piccola millefoglie di Nutella e yogurt. A tutti gli effetti è una millefoglie alla Nutella con sfoglia pronta che si fa con una crema molto semplice; se avete manualità la preparazione riuscite a farla in 5 minuti, ma potete personalizzarla come preferite, seppure è un ottimo dolce dell’ultimo minuto da gustare così com’è quando prende la voglia dopo cena.
Indice dei contenuti
Spargete dello zucchero semolato sul vostro piano di lavoro e stendeteci sopra la pasta sfoglia già pronta. Zuccherate leggermente anche la superficie e tagliatela in 8 rettangoli di uguale dimensione. Bucherellate bene la superficie della pasta per non farla gonfiare troppo.
Mettete i rettangoli di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno e cuocetela in forno caldo a 200° per 15 minuti (o finché non si sarà ben dorata). Sfornateli e lasciateli raffreddare. Intanto preparate la crema unendo semplicemente lo yogurt con la Nutella, ma amalgamate molto bene.
Formate i millefoglie versando metà di questo composto sopra le prime 4 sfoglie, coprendole successivamente con le seconde quattro e per finire versandoci sopra la restante crema di Nutella allo yogurt. Spolverizzate generosamente i millefoglie con il cocco grattugiato e servite.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top