Il tiramisù con biscotti e Nutella è un dolce fresco, veloce da preparare e che, soprattutto, non necessita del forno: proprio perfetto per le giornate più calde.
Procedimento
Montate la panna ben ferma assieme a 2 cucchiai di zucchero a velo. Versate il mascarpone in una ciotola e mescolatelo alla panna. Dividete in 2 parti il composto. In una parte aggiungete la Nutella e mescolate bene il tutto. La parte restante lasciatela bianca.
Versate il caffè in una ciotola. Bagnateci i biscotti secchi e ricoprite la base di una teglia per tiramisù o di uno stampo per plumcake precedentemente rivestito di pellicola per alimenti.
Alternate uno strato di crema alla nutella a uno di crema bianca al mascarpone, frapponendoli con uno strato di biscotti secchi. Procedete fino a esaurimento degli ingredienti.
Riponete il tiramisù ai biscotti e Nutella in frigorifero a rassodare per almeno 6 ore. Dopodiché spolveratelo con cacao e con una manciata di biscotti sbriciolati grossolanamente e servitelo.
Se volete potete rendere ancora più unico il vostro tiramisù preparando la Nutella in casa utilizzando la ricetta della crema sfaldabile alla nocciola.