Una torta plumcake alle mele, soffice, profumata e facile da preparare: dolce casalingo che ricorda, come consistenza, il plumcake classico. Da consumare a colazione, a merenda o come dessert genuino; oggi faremo una torta plumcake alle mele per dargli profumo e consistenza umida. Se amate i dolci con questo tipo di frutta potete preparare anche la torta cuor di mela.
Indice dei contenuti
Preriscaldate il forno a 170°C. Riunite in una ciotola capiente le uova e lavoratele a lungo con le fruste elettriche, unendo poco alla volta tutto lo zucchero. Quando il composto risulterà gonfio e spumoso, unite il burro fuso, la scorza di limone e la farina setacciata con il lievito. Lavorate ancora un paio di minuti per amalgamare bene il tutto.
Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili. Imburrate una teglia a cerniera mobile da 24 centimetri e versateci all’interno metà del composto. Fate uno strato con metà delle fettine di mela, quindi coprite con l’altra metà del composto.
Completate la torta cospargendo la superficie con le fettine di mela rimanenti e le mandorle a lamelle. Spolverizzate con poco zucchero e infornate per circa 40 minuti a180°C. Sfornate la torta plumcake e servitela a fettine.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top