Il pollo ai peperoni è una ricetta completa e davvero deliziosa da preparare nella nostra cucina. Uno dei piatti più sperimentati e di successo nei ricettari fai da te.
Che sia il petto di pollo ai peperoni o le cosce o, addirittura, gli straccetti, non fa differenza: gli ingredienti di questa ricetta rendono il pollo ai peperoni light. Questa carne, oltre ad essere economica, è anche molto versatile, e si lega perfettamente a diversi tipi di condimenti.
Vediamo insieme allora come preparare il nostro pollo con peperoni fatto in casa.
Lavate e mondate i peperoni privandoli dei semi e dei filamenti bianchi al loro interno. Tagliateli a striscioline. Affettate finemente la cipolla e tritate l’aglio. Scaldate in una padella 1 cucchiaio d’olio. Una volta che l’olio sarà caldo, rosolate i pezzi di pollo su tutti i lati. Salate e pepate
Lasciatelo rosolare e quando sarà dorato aggiungete il vino bianco. Lasciate evaporare. Aggiungete la cipolla, l’aglio e i peperoni. Cuocete bene il tutto per almeno 10 minuti.
Unite la polpa di pomodoro, le olive, le foglie di un rametto di maggiorana. Aggiungete un pò di brodo e coprite con un coperchio. Fate cuocere per circa un’ora.
Al termine della cottura servite il pollo ai peperoni in tavola.
500 tra le ricette più belle di Nonna da conservare finalmente nella tua libreria. Lo potete trovare in libreria e nei maggiori portali di ecommerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.