Ricette con latte

Pagina 1 di 15123...10...Ultima »

La polacca aversana

La polacca aversana è un dolce storico, apprezzato da papi, re, conquistatori, presidenti della repubblica e personaggi illustri. Il suo soffice pan brioche racchiude un cremoso e profumato ripieno di crema pasticcera e amarene sciroppate… ne resterete conquistati!

Mattonella palermitana

La mattonella palermitana è una gustosa focaccia ripiena. Ottima mangiata tiepida per un pasto veloce, una merenda o un gustoso pic nic.

Pane ai semi di chia per la colazione

Il pane ai semi di chia è ideale per la prima colazione: tagliato a fette, tostato con burro e marmellata dona al pasto più importante della giornata un pieno di vitamine e sali minerali, utili per iniziare al meglio la giornata!

Polpettone della nonna ripieno con prosciutto cotto e sottiletta

Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva certo mancare. Questa ricetta è ovviamente una delle tante, provate tutte le altre ricette di polpettone sul nostro sito.

Crema pasticcera classica

La crema pasticcera è una delle ricette base della pasticceria. Viene utilizzata in tantissime ricette di dolci, torte e pasticcini come farcitura classica. La ricetta tradizionale prevede l’utilizzo di farina e latte, ma può essere preparata con la panna, senza latte o in maniera più..

Torta al cioccolato morbida

La torta al cioccolato morbida è una ricetta veloce che chi ama il cioccolato, deve provare assolutamente. E’ buonissima da mangiare da sola o da farcire con crema, panna, marmellata e chi più ne ha più ne metta. Grazie alla sua consistenza finale è un’ottima base anche per la..

Torta margherita soffice

La torta Margherita è una di quelle torte facilissime da preparare e di sicura riuscita. E’ morbida, gustosa e ideale da farcire. Molti la confondono con il pan di Spagna, dal quale differisce però per la presenza di burro, lievito e latte. Infatti, se nel pan di Spagna non sono previsti..

Bavarese al cocco e susine

Un dessert freschissimo, giocato su toni di dolcezza e acidità, perfetto per lastagione estiva.

Sofficini fatti in casa

I vostri bimbi vanno matti per i famosi Sofficini? Queste delicate e croccanti mezzelune ripiene di formaggio e prosciutto, pomodoro o spinaci non avranno più segreti per voi! Potrete prepararne la doppia dose e congelarli in modo da averli pronti per ogni evenienza.

La crescia sfogliata

La crescia sfogliata è simile a una piadina ma trova le sue origini nelle Marche. La tipica lavorazione dell’impasto conferisce a questo friabile disco una croccante sfogliatura. Potete farcire la crescia con numerose e golose varianti: dalle verdure crude e salumi, a verdure cotte e..

Muffin ai mirtilli

Tipici americani, per ogni colazione come si deve, i blueberry muffins o muffins ai mirtilli sono soffici dolcetti che non possono mancare sulla tavola di breakfast e brunch accompagnati da una buona tazza di caffè fumante e spremuta fresca d’agrumi.

Tortillas facilissime fatte in casa

Andate matti per la cucina messicana? Questa è la ricetta base che fa al caso vostro, adatta a tutte le preparazioni di questo tipo di cucina: le tortillas sono l’elemento base per numerosi piatti come le enchilladas, le quesadillas e i burritos. Possono essere utilizzare come..

Gli spätzle tirolesi al farro e verdure di primavera

Dopo gli spätzle tirolesi allo speck e cipolle stufate, tipicamente invernali, vi proponiamo oggi una versione primaverile e fresca a base di un condimento di primizie dell’orto: porri, zucchine novelle e asparagi. Ottimi conditi con una manciata di erbe aromatiche tritate e una spolverata..

Torta di mele soffice

La torta di mele della propria nonna è un ricordo che la maggior parte di ognuno di noi conserva nel cassetto dei ricordi della propria infanzia. La ricetta della torta di mele sicuramente rappresenta la ricetta della nonna per antonomasia da conservare e custodire gelosamente. Come preparare la..

La pinza pasquale

La pinza pasquale è una preparazione tipica triestina e dalmata. Si tratta di una brioche tonda, profumata di scorza d’agrumi e di vaniglia che viene preparata nel periodo pasquale e primaverile. Di solito la versione classica non prevede farciture ma, se vi piace, potete arricchire..

Pagina 1 di 15123...10...Ultima »