Ricette con olio di semi
Biscotti girandola
I biscotti girandola sono quei dolci che possono mangiare veramente tutti, ma soprattutto dai quali è impossibile staccarsi: uno tira l’altro...
Torta arlecchino
La torta Arlecchino è un dolce scenografico, perfetto da portare in tavola durante il periodo di Carnevale, quando colori, maschere e fantasia..
Castagnole al forno
Le castagnole al forno rappresentano la versione più leggera di uno dei dolci simbolo del Carnevale italiano. Una reinterpretazione “light” che..
Frittelle di sedano
Il sedano rapa è un tubero tipicamente autunnale e invernale, spesso sottovalutato ma sorprendentemente versatile in cucina. Il suo aspetto..
Baccalà mantecato
Lo si serve su una tegolina di polenta lasciata abbrustolire in padella o sul grill, non può mancare nei tradizionali bacari di Venezia ed è un..
Hummus di barbabietola
L’hummus di barbabietola è una variante creativa e scenografica del classico hummus di ceci, capace di conquistare prima gli occhi e poi il..
Pasta melanzane e pomodorini
La pasta melanzane e pomodorini, in questa versione rivisitata della classica pasta alla Norma, è un piatto che riesce a unire tradizione e..
Plumcake alle banane
Avete delle banane un po’ troppo mature nel cestino della frutta e non sapete cosa farne? La risposta è semplice e profumatissima: un plumcake..
Torta di Natale
La torta di Natale all’olio e farro, con canditi e cioccolato, è un dolce che nasce dall’incontro tra tradizione e leggerezza, perfetto per chi..
Tordelli lucchesi
I tordelli lucchesi tradizionali rappresentano uno dei piatti simbolo della cucina della Lucchesia, una preparazione che parla di feste, di domeniche..
Supplì al telefono
I supplì al telefono sono uno dei simboli dello street food romano. Molto più di una crocchetta semplice crocchetta di riso ripiena di mozzarella..
Torta alle pere e noci
La torta di pere e noci è uno di quei dolci semplici da preparare, ma capaci di conquistare tutti al primo assaggio. Le pere in cottura diventano..
Pagina 1 di 10123...10...»Ultima »