Una torta salata molto semplice da preparare nella quale potete utilizzare le verdure che la stagione propone. Melanzane, zucchine, peperoni, biete e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
Procedimento
Accendete il forno, impostatelo a 200 °C e foderate una tortiera da 24 cm di diametro con la pasta sfoglia già pronta, facendo sbordare l’eccedenza all’esterno.
In una terrina mettete le verdure miste già cotte fatte a pezzetti, la panna, l’uovo e il grana e mescolate bene il tutto.
Versate il composto nella tortiera e stendetelo uniformemente con l’aiuto di un cucchiaio. Ripiegate all’interno i lembi di pasta sfoglia eccedenti e cuocete in forno a 200 °C per 25 minuti.
Sfornate la torta salata alle verdure e servitela in tavola.
500 tra le ricette più belle di Nonna da conservare finalmente nella tua libreria. Lo potete trovare in libreria e nei maggiori portali di ecommerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.
Fatta buonissima!!!! io ci ho aggiunto scamorza affumicata
bravissima!
Ricette della Nonna fatta ed è venuta buonissima
brava Alina
Oggi provo a farla
Buonissima
Come è venuta?
ciao!!! ti seguo da un po e mi piace molto il tuo sito internet, pero vorrei sapere una cosa, le dosi delle tue torte per quale misura di tortiera sono? 26?
grazie buonagiornata
Ciao Cinzia, purtroppo non è specificato in tutte le ricette la misura della tortiera da utilizzare, ma stiamo modificandole piano piano tutte per inserire questa importante informazione. In generale dove non specificato sono da 24/26 cm. Grazie per i complimenti al sito.