Ricette con carne di manzo

Le braciole messinesi sono dei gustosi involtini di manzo arricchiti da una gustosa gratinatura a base di pangrattato, prezzemolo e aglio. Ideale per un secondo veloce da cucinare alla brace o alla piastra.

Il cappone ripieno è uno dei piatti tipici della tradizione natalizia, prelibato e saporito, si presta ad essere cucinato con tante farciture diverse. Questa è la nostra ricetta del cappone ripieno di Natale.

Il polpettone della nonna è una delle ricette classiche della nostra cucina e su Ricette della Nonna non poteva certo mancare. Questa ricetta è ovviamente una delle tante, provate tutte le altre ricette di polpettone sul nostro sito.

La polenta è un piatto decisamente conviviale, da gustare in compagnia nelle fresche giornate d’autunno. In questa ricetta è proposta nella versione con metà farina di grano saraceno e metà di mais, completata con dei semplici involtini di carne in salsa di pomodoro.

Da bambino detestavo le zucchine ripiene e quando mia madre me le preparava smaniavo e le mangiavo di malavoglia. Ho però sentito dire di recente che l’uomo cambia i propri gusti alimentari ogni 7 anni. Sarà per questo motivo o forse più ragionevolmente perché quelle che ho mangiato ieri..

Avete degli ospiti a cena e vi serve un’idea stuzzicante per l’aperitivo? Preparate questi salatini alla carne e formaggio: i vostri ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi dal tripudio di sapori che contengono al loro interno. Per arricchire di più il ripieno potete aggiungere anche una..

La farina di castagne viene spesso utilizzata nella preparazione di dolci rustici e sinceri, come il castagnaccio, ma è ottima anche per la preparazione di pasta fresca per primi piatti.

Dopo aver preparato un gustoso brodo o un ricco bollito, è possibile che avanzi sempre qualche piccolo pezzo di carne. Un’ottima idea per il riciclo è prepararci delle gustose polpette.

Lo spezzatino di manzo alla birra é un piatto che si apprezza in particolare con i primi freddi. La carne cuoce dolcemente e a lungo in un sugo ricco di aromi e diventa tenerissima e saporita.

Un piatto allegro e colorato, attraente anche per i bambini. Piccoli involtini di carne farciti di speck, panati e cotti in forno, accompagnati da una focaccia di pasta matta al taleggio e pomodoro, maionese home made aromatizzata allo zenzero e da una colorata insalata.

Un modo semplicissimo di preparare un arrosto. La carne viene cotta in forno con gli odori a pezzetti senza alcun condimento, lasciata raffreddare e tagliata a fette. Gli odori frullati con l’aggiunta di pomodorini, emulsionati con olio e succo di limone si trasformano in una golosa salsa.

Tipici della cucina anglossassone, i tortini di carne vengono chiamati Meatpies. A Londra, specialmente al mercato di Borough Market, meta fondamentale per i food lovers, li troverete preparati con tutti i tipi di carne e con gli abbinamenti più disparati: maiale e mele, pollo e curry, agnello e..

I medaglioni di carne con paprika piccante sono un secondo piatto gustosissimo, semplice e veloce da preparare. La salsiccia rende morbido e saporito il composto, il pecorino ne esalta il sapore e la paprika dona “briosità” a tutta la ricetta.

La carne salada è una specialità del Trentino. Si tratta di manzo marinato a lungo con sale e spezie. È un piatto gustoso da mangiare crudo in carpaccio o leggermente scottato in padella.

Il polpettone è un classico della cucina italiana, un piatto semplice, ideale per una tranquilla cena in famiglia. Questa ricetta arricchisce il classico polpettone della nonna con una salsa di pomodoro e funghi.

Pagina 1 di 4123...Ultima »