Ricette con burro

Pagina 1 di 14123...10...Ultima »

Filetto all’aceto balsamico

Il filetto all’aceto balsamico è un classico modo di cucinare il filetto. Fate attenzione a non stracuocere il filetto e a cuocerlo al sangue.

Biscotti al cacao

Una friabile pasta frolla al burro e un pizzico di cacao sono gli ingredienti di questi biscotti al cacao super golosi… ideali da tuffare nel latte.

Torta al cioccolato morbida

La torta al cioccolato morbida è una ricetta veloce che chi ama il cioccolato, deve provare assolutamente. E’ buonissima da mangiare da sola o da farcire con crema, panna, marmellata e chi più ne ha più ne metta. Grazie alla sua consistenza finale è un’ottima base anche per la..

Torta margherita soffice

La torta Margherita è una di quelle torte facilissime da preparare e di sicura riuscita. E’ morbida, gustosa e ideale da farcire. Molti la confondono con il pan di Spagna, dal quale differisce però per la presenza di burro, lievito e latte. Infatti, se nel pan di Spagna non sono previsti..

Bavarese al cocco e susine

Un dessert freschissimo, giocato su toni di dolcezza e acidità, perfetto per lastagione estiva.

Sofficini fatti in casa

I vostri bimbi vanno matti per i famosi Sofficini? Queste delicate e croccanti mezzelune ripiene di formaggio e prosciutto, pomodoro o spinaci non avranno più segreti per voi! Potrete prepararne la doppia dose e congelarli in modo da averli pronti per ogni evenienza.

Cheesecake alle fragole

Questa è la ricetta di una cheesecake classica con un topping alla fragola. E’ una cheesecake cotta al forno per la presenza di uova e farina nell’impasto della crema.

Muffin ai mirtilli

Tipici americani, per ogni colazione come si deve, i blueberry muffins o muffins ai mirtilli sono soffici dolcetti che non possono mancare sulla tavola di breakfast e brunch accompagnati da una buona tazza di caffè fumante e spremuta fresca d’agrumi.

Crostata alla frutta senza cottura

Avete poco tempo e tanta voglia di preparare un dolce? Provate questa crostata senza cottura alla frutta, pronta in meno di un’ora, il successo sarà assicurato!

Pasta ai 4 formaggi

La pasta ai 4 formaggi è uno dei classici della cucina italiana. A torto è considerata una di quelle ricette che solitamente si prepara quando non si ha tanta voglia di stare a trafficare con condimenti elaborati e di difficile preparazione oppure nel frigorifero gli ingredienti..

Gli spätzle tirolesi al farro e verdure di primavera

Dopo gli spätzle tirolesi allo speck e cipolle stufate, tipicamente invernali, vi proponiamo oggi una versione primaverile e fresca a base di un condimento di primizie dell’orto: porri, zucchine novelle e asparagi. Ottimi conditi con una manciata di erbe aromatiche tritate e una spolverata..

Crostata alla marmellata

La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci della nonna per antonomasia. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella della propria era la più buona. La ricetta è quella della nostra nonna e sarà ancora più buona se la preparerete con una marmellata fatta..

Crostata alle nocciole

Un guscio di pasta frolla che racchiude una golosa crema alle nocciole e cioccolato gianduia. La crostata alle nocciole è perfetta per la colazione o a merenda, accompagnata da un bel bicchiere di latte!

Mini cassate al forno

Queste mini cassate al forno sono un dolce monoporzione della tradizione siciliana: un croccante guscio di pasta frolla contiene un soffice e cremoso interno a base di ricotta, frutta candita, cioccolato o uva passa. Una bontà da gustare all’ora del tè!

Torta di mele soffice

La torta di mele della propria nonna è un ricordo che la maggior parte di ognuno di noi conserva nel cassetto dei ricordi della propria infanzia. La ricetta della torta di mele sicuramente rappresenta la ricetta della nonna per antonomasia da conservare e custodire gelosamente. Come preparare la..

Pagina 1 di 14123...10...Ultima »