Ricette con maizena

Pagina 1 di 3123

Salvia fritta in pastella

La salvia fritta in pastella è un frittino estivo, da fare quando la salvia è ricca di grandi foglie larghe. Si tratta di un ottimo antipasto o finger food da accompagnare con una buona bollicina o con una birra ghiacciata!

Torta coniglietto al cocco

La torta coniglietto è un dolce originale per festeggiare Pasqua e la primavera. Farcita con una crema pasticcera al cocco e decorata con una crema al burro e cocco, conquisterà grandi e piccini.

Preparato per cioccolata calda

I regali fatti a mano sono sempre quelli più apprezzati. Noi vi proponiamo un’idea semplice e golosa da offrire a chi amate: il preparato per cioccolata calda. Abbiamo aggiunto della cannella, ma potete usare altre spezie, queste dosi sono per 2 persone ma potete raddoppiarle usando un..

Pasta frolla light allo yogurt

Avete bisogno di una ricetta light per preparare la crostata  i biscotti? Arriviamo in soccorso noi con questa gustosa pasta frolla light allo yogurt, senza burro nè olio. Si tratta di una preparazione facile e salutare.

Bavarese alle pere e mandorle

La bavarese alle pere e mandorle è un dessert fresco alla frutta ideale per terminare un pasto importante. Di sicura riuscita, lo potrete preparare con calma con un giorno d’anticipo.

Bagels facili, soffici e gustosi

Chi non conosce i bagels? Sono delle morbide ciambelline di pane di origine ebraica popolari sopratutto a New York. Ultimamente queste famose ciambelle vengono farcite nelle maniere più svariate: salmone e formaggio cremoso, a mo’ di hamburger o addirittura con panna e frutti di bosco.

Bounty cake al cocco e cacao

La Bounty Cake prende ispirazione proprio dal famoso snack a base di cocco e ricoperto di cioccolato fondente. Questa soffice torta al cacao racchiude un morbido e goloso ripieno che resta fragrante e soffice per almeno 4 giorni.

Torta alle mandorle e crema chantilly

La torta alle mandorle e crema chantilly è una perfetta torta di compleanno o da utilizzare per un evento particolare.

Pasta frolla integrale

La variante integrale della pasta frolla è adatta alla preparazione di crostate e dolci rustici da abbinare sopratutto a confetture o ripieni di frutta. Preparata con ingredienti integrali come farina di farro, farina di grano integrale e zucchero di canna, ha la caratteristica di esser ricca di..

Plumcake al limone

Il plumcake al limone è un profumato dolce adattissimo per la prima colazione o per la merenda. Questo dolce è la naturale variante del classico plumcake allo yogurt.

Tronchetto al cacao e lamponi

Oggi vi proponiamo un tronchetto al cacao e mousse di lamponi, il tutto decorato con delle meringhette. Un’idea originale e fresca per la tavola natalizia.

Crostatine di farina di miglio alle mele e frutti rossi

Tipiche della cucina anglosassone, queste crostatine alle mele e frutti rossi, si chiamano originariamente Minced Tarts. Il loro ripieno, composto da mele, frutti rossi e scorza di limone e arancia è racchiuso da una croccante frolla alla farina di miglio.

Ciambellone al pistacchio

Il ciambellone al pistacchio è un dolce molto particolare da preparare per una merenda completata da un bel tè. Questo ciambellone è sicuramente una variante da preparare rispetto al classico ciambellone.

Pain d’épices senza glutine

Il Pain d’épices è un dolce tipico francese, che si sforna sopratutto nel periodo natalizio. Il suo impasto è caratterizzato da miele e spezie tra le quali cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano. La nostra versione senza glutine può esser golosamente servita con della panna..

Ciambellone al limone

Il ciambellone al limone è un dolce soffice ideale da preparare per la colazione o per la merenda. Il ciambellone al limone inoltre rappresenta una naturale alternativa al classico ciambellone della Nonna.

Pagina 1 di 3123