Il menù del Cenone di Capodanno

di in Antipasti di Capodanno

Un menù completo, dall’aperitivo alle lenticchie, per aiutarvi nella preparazione del cenone di Capodanno. Ricette originali, gustose e facili che allietino questo importante evento dal punto di vista gastronomico.

Aperitivo

Stuzzichini salati al curry e pecorino

Questi stuzzichini salati al curry e pecorino sono ottimi come apertura di un bel pranzo tra amici o magari per il cenone di Capodanno. Velocissimi e facilissimi da preparare.

Antipasto

Cestini croccanti di prosciutto crudo con stracchino e pere

I cestini di prosciutto crudo ripieni di stracchino e pere rappresentano un’ottima idea per un antipasto sfizioso da preparare per un pranzo di festa piuttosto che per una cena tra amici. Sfiziosi, decisamente scenografici e di facile preparazione farete un sicuro successo!

Primo

Lasagna al salmone in crosta con granella di pistacchi

Il salmone affumicato è utilizzato ormai molto comunemente nelle ricette della cucina italiana, soprattutto in occasione delle feste natalizie. In questa ricetta, abbiamo voluto utilizzare il salmone con un po’ più di creatività preparando una lasagna diversa dal solito, perfetta per esempio per il cenone di Capodanno.

Secondo

Spigola farcita con spinaci, gamberi e mandorle ricetta e foto

La spigola o branzino è uno dei pesci più utilizzati nelle nostre tavole. Solitamente viene cucinata semplicemente alla griglia o in padella all’acquapazza. Questa ricetta, molto scenografica nella sua presentazione, vi consentirà di prepararla in maniera più insolita e gustosa.

Dolce

Pandoro farcito al mascarpone

Il pandoro farcito al mascarpone è un classico delle feste. Più che una ricetta, è un suggerimento per personalizzare il pandoro, uno dei dolci più popolari delle feste natalizie. L’impasto morbido e delicato del pandoro ben si sposa con svariati abbinamenti, questa è la variante con la crema al mascarpone.

Mezzanotte

lenticchie cotechino pane

Un’idea originale per servire il tradizionale cotechino con lenticchie, di buon augurio per il nuovo anno, con un tocco di originalità. I bicchierini di pane rendono questo piatto uno sfizioso antipasto da mangiare un boccone dietro l’altro.

E’ uscito il libro di Ricette della Nonna

500 tra le ricette più belle di Nonna da conservare finalmente nella tua libreria. Lo potete trovare in libreria e nei maggiori portali di ecommerce in formato elettronico oppure in copertina rigida.

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.
Le ricette più cliccate
Ricetta torta al cioccolato
Torta al cioccolato

Unica e inimitabile


Ricetta torta di mele
Torta di mele

La classica di Nonna


Ricetta ciambellone soffice

Ricetta crostata alla marmellata
Crostata alla marmellata

Croccante e buonissima


Ricetta torta magica
Torta magica

Magicamente buona


Ricetta torta paradiso
Torta paradiso

Torta più soffice non esiste


Ricetta torta pan di stelle
Torta pan di stelle

Un nuovo classico


Ricetta torta pan di stelle

Ricetta torta margherita
Torta margherita

Profumata e soffice


Ricetta Tiramisù al caffè
Tiramisù classico

Il classico al caffè