Ricette biscotti facili e veloci

I biscotti sono una preparazione di piccola pasticceria composta generalmente da un impasto a base di burro, uova, farina e zucchero. Sono particolarmente amati dai bambini e vengono consumati tradizionalmente a colazione o per merenda.

L’impasto dei biscotti può essere denso e consistente oppure più lento. Nel primo caso viene steso con il mattarello e i biscotti vengono ricavati attraverso delle formine tagliabiscotto oppure l’impasto viene arrotolato e tagliato a fettine con il coltello. Nel caso invece di un impasto più lento, questo viene messo in una tasca da pasticcere e i biscotti formati attraverso le bocchette della sac a poche. Alternativamente possono essere formati con l’aiuto di un cucchiaio.

Ricette biscotti pasta frolla

Accanto ai classici biscotti di pasta frolla, i cosiddetti frollini, trovano spazio tantissime varianti: i biscotti morbidi, i biscotti senza uova, i biscotti fatti con l’olio, i biscotti senza burro e chi più ne ha più ne metta.

Ricette biscotti al cioccolato

Sicuramente i più amati e preparati sono i biscotti al cioccolato per i quali esistono numerose varianti: i biscotti alle gocce di cioccolato, i biscotti vegan al cioccolato, quelli al cacao e tantissimi altri.

Ricette biscotti classici

La tradizione pasticceria italiana annovera biscotti molto famosi. Tra i biscotti italiani più importanti ci sono: i baci di dama, i cantucci, i krumiri, i torcetti, i tozzetti, le lingue di gatto, gli amaretti e tantissimi altri.

Le migliori ricette per preparare i biscotti da fare in casa

Pagina 1 di 7123...Ultima »