Ricette con olive

Torta salata sfiziosa con cime di rapa e olive rosatelle
Questa torta salata con cime di rapa e olive rosatelle è particolarmente sfiziosa e invitante. Questi due ingredienti si sposano alla perfezione tra..

Fusilli capricciosi al tonno
Fusilli capricciosi al tonno
Se avete non troppo tempo per preparare il pranzo questo primo piatto potrebbe fare al caso vostro. Interpretazione del ragù di tonno, con la..

Farfalle in salsa di basilico
Farfalle in salsa di basilico
Una ricetta semplice e veloce, ideale anche per chi ha veramente poco tempo di cucinare. Basilico, pomodorini. olive capperi speck croccante rendono..

Pizza con olive, carciofini e capperi
Una variante vegetariana della classica pizza, ideale anche per una bella merenda per i bambini.

Fusilli capricciosi
Fusilli capricciosi
Un primo piatto semplice, classico, caratterizzato dal sapore deciso del rigatino, tipica pancetta della Toscana, che impreziosisce una salsa di..

Pizza al farro e Occelli alle foglie di castagno
Una pizza rustica, caratterizzata dalla presenza di farina di farro nell’impasto e resa veramente particolare dal formaggio Occelli alle foglie..

Dadolata di pesce persico in padella
Il pesce persico ha carni sode e delicate e si presta bene ad essere cucinato in padella. Qui è proposto a bocconcini, accompagnato da pomodori,..

Spaghetti piccanti ai funghi e olive nere
Un primo piatto originale e rapidissimo da preparare, ideale per una pausa pranzo veloce e gustosa.

Pizza quattro stagioni
Pizza quattro stagioni
Una delle interpretazioni più note della pizza, che tutti conoscono e che molti continuano ad apprezzare. Con lo stesso impasto potete anche..

Pasta prezzemolata, olive, gamberi e triglie
Vi propongo una pasta molto semplice, giocata sui profumi del prezzemolo e delle olive, entrambi frullati e ridotti a salsa, ed impreziosita da..

Torta salata di pasta fillo con porri, olive e piselli
La pasta fillo è una pasta formata da fogli sottilissimi ed è povera di grassi. E’ ottima per essere preparata in molte ricette come in..

Arrosto di tacchino con fricandot di verdure
Un tenero e gustoso arrosto di tacchino profumato al rosmarino accompagnato da un mix di verdure estive, il tutto servito ad una temperatura tiepida..

Insalata di fiocchi di latte con pomodorini e olive nere
I fiocchi di latte sono un formaggio fresco che è sempre più facile trovare nel banco frigo del nostro alimentari (o supermercato) di fiducia,..

Calamari, salmone e verdure in padella
In questi giorni di caldo quasi insopportabile in molti si rifiutano di accendere il forno. Questa preparazione si prepara in padella, richiede solo..

Filetti di nasello alla siciliana
Una ricetta facile e veloce per preparare non solo il nasello, ma anche merluzzo e platessa, con i sapori tipici della Sicilia e di molte regioni del..