Ricette con olive

Coniglio al Marsala
Coniglio al Marsala
Il coniglio al Marsala è una ricetta molto semplice per cucinare al meglio il coniglio. Ottimo secondo di carne che si può preparare il giorno..

Castellane con le olive e i carciofi
Un primo piatto molto veloce da preparare a base di olive e carciofi e una nota di croccantezza dato dal pangrattato.

Insalata di asparagi
Insalata di asparagi
L’insalata di asparagi è un ottima ricetta da preparare in una calda giornata di Primavera per un pranzo leggero e diverso dal solito.

Penne alle olive nere e pecorino
Queste penne alle olive nere e pecorino rappresentano una ricetta semplice ma allo stesso tempo gustosa adatta a tutte le occasioni.

Rigatoni al forno piccanti con provola silana
I rigatoni al forno con provola silana sono un primo piatto di pasta al forno molto semplice e veloce da preparare. Le olive nere piccanti donano..

Straccetti di tacchino alle olive e pomodori secchi
Una ricetta davvero gustosa per cucinare un secondo piatto leggero ma al contempo saporito: gli straccetti di tacchino alle olive e pomodori secchi.

Cavolfiori in teglia
Cavolfiori in teglia
I cavolfiori in teglia sono una gustosa ricetta vegetariana, da utilizzare come contorno, caldo che andrà accompagnato con del pane croccante.

Quiche al salame piccante
Quiche al salame piccante
La quiche al salame piccante è una torta salata dal gusto mediterraneo, con l’aggiunta di pomodori datterini maturati al sole, olive taggiasche e..

Salmone mediterraneo
Salmone mediterraneo
Il salmone non ha bisogno di presentazione, è sicuramente conosciuto in ogni angolo del pianeta. Qui viene preparato al semplicemente forno, con i..

Calamari alla siciliana
Calamari alla siciliana
I calamari alla siciliana sono una ricetta tipica per cucinare al forno i calamari ripieni con capperi, olive, pangrattato e i loro tentacoli.

Filetti di pangasio al forno con olive e capperi
Il pangasio è un pesce molto economico e semplice da preparare. Questa ricetta permette di cucinarlo in modo gustoso al forno con olive e capperi.

Caserecce al pomodoro e olive
Caserecce al pomodoro e olive
Un primo piatto molto semplice a base di pomodoro e olive verdi e nere.

Bruschetta alla crema di olive
Avete presente la classica bruschetta che trovate nel menu del ristorante? Beh, quella con il patè di olive fatto in casa ha tutto un altro gusto...

Insalata di tonno
Insalata di tonno
L‘insalata di tonno è una classica insalata estiva all’insegna del benessere e di una sana alimentazione. Una ricettina che solitamente..

Fantasia di melanzane con olive taggiasche
La ricetta di questo contorno unisce le melanzane, i pomodori freschi, la cipolla di Tropea: tutte verdure estive molto saporite che si amalgamano..