Oggi vi offriamo una ricetta molto semplice per fare dei saporiti biscotti integrali, sani e naturali. Ottimi per colazione, tè e merenda, vengono addolciti col miele e con un po’ di cannella.
Indice dei contenuti
Miscelate la farina con lo zucchero. Fate una fontana e unite l’uovo. Quindi aggiungete l’olio, il miele sciolto e in ultimo il lievito.
Iniziate a lavorare il composto con le mani e, una volta che questo sarà ben amalgamato, stendetelo con l’aiuto di un matterello (per questo tipo di preparazione è consigliabile che lo spessore dell’impasto sia di almeno un centimetro). Cominciate a preriscaldare il forno.
Prendete gli stampini e iniziate a tagliare i biscotti. Disponeteli in una teglia con un foglio di carta forno e fate cuocere in forno già caldo a 170°C per 15 minuti.

Per renderli più gustosi potete spolverarli con un po’ di zucchero a velo oppure aggiungere nell’impasto un po’ di scorza di limone finemente grattugiata. Se li volete più profumati potete usare il miele di castagno anziché il classico miele millefiori.
Scopri altre ricette
Amaretti, la ricetta infallibile per farli croccanti fuori e morbidi dentro
Biscotti ai cereali tipo Grancereale
Biscotti al latte da inzuppare nel latte
Biscotti morzelletti con nocciole e miele
Il libro di Ricette della Nonna
La Videoricetta Top